GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,025 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,025 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la discoteca si trasforma in un “circo”: riapre il Demodè con Red light circus

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Ottobre 2017 - 20:00

Sabato 7 ottobre al Demodè di Modugno (Ba) si terrà il “Red light circus”, il party inaugurale della nuova stagione, durante il quale la struttura si trasformerà in un grande circo all’insegna della trasgressione con una spettacolare scenografia realizzata dai maestri cartapestai massafresi, le coreografie delle ballerine della “Free dance academy”, le esibizioni di performer vari e tra l’altro, il djset di Samuel Sartini.

“Quello che stiamo provando a fare – ha commentato Joao Claudio Andrade, scenografo del Demodè – è portare l’arte all’interno della discoteca. Durante questa festa viene ricreata un’atmosfera  misteriosa”.

Dall’aspetto onirico, che richiama i più noti lavori del regista Tim Burton, il Red light circus è uno dei format che sarà proposto dal Demodè durante questa stagione e attraverso il quale la musica si fonderà ad altre forme di arte, per dar vita ad uno show emozionante che punterà a coinvolgere maggiormente il pubblico. Questo party è caratterizzato dall’imponente scenografia realizzata dalla ditta Lapenna di Massafra, maestri cartapestai dal 1987, tra i protagonisti del celebre carnevale tarantino.

“Stiamo cercando di realizzare dei progetti non comuni e soprattutto innovativi perché c’è molta manualità, cultura e tradizione. Nelle grandi discoteche si trovano giochi di luci, effetti speciali e altro ancora, legato principalmente alla tecnologia. Per questi party, invece, sono impegnati artigiani e performer che hanno studiato acquisendo delle capacità e delle tecniche artistiche”.

Come di consueto, sarà proposta musica nelle due sale da ballo del Demodè. Nella sala live ci saranno le selezioni musicali di Tello, Giampi, Dario D e Claudio Pepe, accompagnati dalla voce di Pierpì e Alessandro Gemma. Inoltre, sempre qui, si esibirà Samuele Sartini, tra i dj producer più attivi in Italia, che ha collaborato con importanti superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk e Armin Van Buuren. Nella sala club, invece, sarà mixata musica hip-hop dai djs Banter, Mista P e Medusa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024