SABATO, 20 APRILE 2024
72,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,600 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, scoperto dai carabinieri mentre seziona un’auto rubata: arrestato 39enne

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Ottobre 2017 - 10:00

Aveva rubato un’automobile a Trani, ma è stato localizzato dai carabinieri e non si è accorto che questi lo avevano raggiunto, mentre smontava parti del mezzo. Un 39enne pregiudicato di Andria, F.R., è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Andria.

Allertati dal proprietario dell’autovettura, i militari dell’Aliquota Radiomobile si sono messi alla ricerca di un autoveicolo rubato poco prima a Trani, in stretto coordinamento con la centrale operativa 112 di Andria, che monitorava le coordinate geografiche grazie ad un sistema gps installato sul mezzo.

Il pedinamento satellitare e la tempestività di reazione dei militari a bordo della gazzella consentiva di seguire gli spostamenti del ladro d’auto sino alla trasmissione di una coordinata fissa, individuata in contrada Paparicotta ad Andria, luogo particolarmente isolato e già prescelto in passato dai malfattori per sezionare le molte auto asportate anche fuori provincia. Rintracciato il luogo, pur se ben nascosto tra i secolari alberi di ulivo, i carabinieri hanno scorto l’autovettura segnalata.

Fermata l’auto di servizio a debita distanza, gli operanti hanno percorso a piedi il tratto che li ha portati nei pressi dell’autoveicolo, vicino al quale, in posizione quasi prona, è stato scovato F.R. intento a smontare alcune parti dell’autovettura. Al momento della cattura, F.R. era troppo indaffarato a “cannibalizzare” gli interni dell’abitacolo della monovolume, proditoriamente asportata, per rendersi conto che i militari gli stavano piombando addosso. Inutile il tentativo di fuga.

Portato in caserma, il ladro d’auto è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e portato nella casa circondariale di Trani, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Il veicolo, rimasto praticamente intatto, è stato restituito al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024