L’ex direttore amministrativo del teatro Petruzzelli di Bari, Vito Longo, coinvolto in un’inchiesta con l’accusa di aver intascato tangenti in cambio di appalti, ha manifestato alla Fondazione Petruzzelli la disponibilità a risarcire il danno arrecato all’ente. Il contenuto della lettera inviata da Longo al presidente della Fondazione, il sindaco di Bari Antonio Decaro, datata 14 ottobre, è stato reso noto oggi nell’udienza preliminare per il rinvio a giudizio chiesto dalla Procura per Longo e altre sette persone, vale a dire la moglie Antonella Rinella, ex capo di gabinetto del Comune di Bari, e sei imprenditori baresi.
Alcuni imprenditori imputati, che nei mesi scorsi hanno collaborato con gli investigatori, sono in trattative con la Fondazione per risarcire. In attesa di formalizzare le transazioni, l’udienza è stata rinviata su richiesta di tutte le parti al 28 febbraio 2018. Le transazioni potrebbero consentire agli imputati di accedere a riti alternativi, abbreviato o patteggiamento.
Bari, inchiesta Petruzzelli: l’ex direttore pronto a risarcire
Pubblicato da: redazione | Ven, 20 Ottobre 2017 - 16:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, lo stadio San Nicola non...
Svolta per lo stadio San Nicola: l'impianto non sarà concesso più...
redazione
- 27 Marzo 2026
Corretto uso dei monopattini elettrici, gli...
Ripartito da Bari “MonopattinON – metti in moto la tua sicurezza!”,...
redazione
- 27 Marzo 2026
Locazioni turistiche, Aigo Confesercenti Puglia: “No...
AIGO Confesercenti Puglia, promotrice della Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE) svoltasi...
redazione
- 27 Marzo 2026
Servizio Civile Universale: 246 posti nei...
Nuove opportunità di partecipazione e crescita per i giovani pugliesi tra...
redazione
- 27 Marzo 2026