SABATO, 19 SETTEMBRE 2026
92,243 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,243 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ambulanti in piazza: oggi protesta ad oltranza davanti alla Regione

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Ottobre 2017 - 05:15
mercato via nizza

Ambulanti pugliesi sul piede di guerra. Sotto accusa la direttiva Bolkestein con la quale si mira a mettere a gara tutti i posteggi, anche quelli ereditati o acquistati da rami di azienda. “Un esproprio coatto – denuncia Savino Montaruli di Casambulanti – in Puglia gli ambulanti sono ventimila e sviluppano un indotto di oltre centomila soggetti. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in un suo intervento su RaiUno a Porta a Porta, ha affermato di voler difendere la categoria ed ora la categoria vuole incontrarlo per concordare la linea di “difesa”.

Oggi sono attese sotto il palazzo della Regione in via Capruzzi alle 13 e 30 con un sit in che proseguirà ad oltranza, anche di notte,  rappresentanze di Bari, Francavilla Fontana, Bisceglie, Andria, Bitonto, Ruvo di Puglia.

“Chiediamo – conclude – lo stop immediato ai bandi in tutta la Puglia con la modifica della deliberazione di giunta del 16 maggio 2017”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

World Cleanup Day, domani a Bari...

Una passeggiata ecologica nel cuore di Bari per raccogliere i rifiuti...
- 19 Settembre 2026

Bari, cambio in via Sparano: chiude...

Nuovo cambio di scenario per il commercio nel centro di Bari....
- 19 Settembre 2026

Allarme Codacons: gasolio sfiora 2,9 in...

"In autostrada il gasolio in modalità servito sfiora in diversi impianti...
- 19 Settembre 2026

Fiera del Levante, il ministro Mazzi:...

"Siamo un governo che dimostra giorno dopo giorno attenzione concreta senza...
- 19 Settembre 2026