VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari fanno tappa i maggiori gruppi di esperti culturali e creativi di Europa

Pubblicato da: redazione | Dom, 29 Ottobre 2017 - 17:00

Il Distretto Puglia Creativa diventa sempre più interlocutore internazionale sulla produzione culturale. Si colloca, infatti, in questa ottica il Regional Workshop del prossimo 30 e 31 ottobre a Bari, organizzato dal Distretto Produttivo Puglia Creativa, nell’ambito del progetto Ch.imera, finanziato dal Programma Interreg – Med 2014-2020, il programma europeo per contribuire al miglioramento delle politiche regionali.

Il workshop sarà a Bari all’Officina degli Esordi (via Crispi n. 5), lunedì 30 (ore 10.30-18.30) e martedì 31 ottobre (ore 10-17).

L’appuntamento sarà l’occasione per rafforzare le relazioni con i maggiori gruppi creativi europei: infatti,  parteciperà il cluster catalano, eccellenza nel panorama europeo  e  il neo costituito cluster creativo dell’Emilia Romagna, Clust-ER ICC oltre ad Aster, l’Agenzia di sviluppo emiliano che, in videoconferenza, presenterà tre iniziative messe in campo dall’Emilia Romagna: gli incubatori regionali per le imprese culturali e creative, la Rete Mak-ER e il servizio di Crowdfunding Kick-ER.

Un’occasione per le industrie culturali e creative, i centri di ricerca, i parchi tecnologici e scientifici, gli incubatori e i policy makers di creare reti transnazionali che li coinvolgano attivamente in modo da potenziare le capacità di innovazione degli attori del settore e sviluppare stabili partnership transnazionali.

Il Distretto Puglia Creativa allarga il proprio network tra gli operatori del settore e rafforza i rapporti con le istituzioni per creare occasioni di ricerca e ampliare le azioni di internazionalizzazioni e innovazione.

Il Distretto Produttivo Puglia Creativa, presieduto da Vincenzo Bellini e diretto da Cinzia Lagioia, è stato fondato nel 2012 in risposta alla Legge Regionale n. 23/2007, costituisce una comunità diffusa di imprese creative promuovendo network virtuosi capaci di generare impatti positivi per le economie locali. Promuove la crescita delle imprese favorendo l’accesso alle informazioni e approfondimenti sugli strumenti di agevolazione e finanziari, alimentando un dialogo costruttivo con Enti ed Istituzioni. Professionalizza le imprese associate, promuovendo azioni di orientamento, formazione e trasferimento di conoscenze.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024