“Il passaggio generazionale: rischi e consigli pratici per la tutela patrimoniale” è il primo workshop finanziario del nord barese tutto dedicato al tema della successione ereditaria. L’appuntamento – completamente gratuito – è per mercoledì 8 novembre, alle 20.30, all’Hotel Itaca di Barletta (viale Regina Elena 30) con il dottor Antonio Martellotta, consulente finanziario abilitato e già direttore di filiale per l’istituto “Monte dei Paschi di Siena”. L’incontro è rivolto ai non addetti ai lavori (dipendenti, imprenditori, lavoratori autonomi, professionisti e pensionati) con un obiettivo: fare educazione finanziaria e diffondere buone pratiche per evitare le aule dei tribunali e i tempi della giustizia civile.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

Secondo un rapporto Istat del 2016, il 40.5% dei contenziosi giudiziari riguarda questioni familiari, nel 5.5% dei casi la materia del contendere è rappresentata da eredità e successioni. “Ma sono pochissimi i cittadini che – spiega Martellotta – si preoccupano di pianificare per tempo la propria divisione successoria”.

Ingresso libero su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni martellotta@hotmail.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here