“Il passaggio generazionale: rischi e consigli pratici per la tutela patrimoniale” è il primo workshop finanziario del nord barese tutto dedicato al tema della successione ereditaria. L’appuntamento – completamente gratuito – è per mercoledì 8 novembre, alle 20.30, all’Hotel Itaca di Barletta (viale Regina Elena 30) con il dottor Antonio Martellotta, consulente finanziario abilitato e già direttore di filiale per l’istituto “Monte dei Paschi di Siena”. L’incontro è rivolto ai non addetti ai lavori (dipendenti, imprenditori, lavoratori autonomi, professionisti e pensionati) con un obiettivo: fare educazione finanziaria e diffondere buone pratiche per evitare le aule dei tribunali e i tempi della giustizia civile.

Secondo un rapporto Istat del 2016, il 40.5% dei contenziosi giudiziari riguarda questioni familiari, nel 5.5% dei casi la materia del contendere è rappresentata da eredità e successioni. “Ma sono pochissimi i cittadini che – spiega Martellotta – si preoccupano di pianificare per tempo la propria divisione successoria”.

Ingresso libero su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni martellotta@hotmail.it.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here