MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, giallo sulla vendita della Fiera del Levante: “Il contratto di concessione con Bologna non è stato firmato”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Novembre 2017 - 16:00

“Gentilissimo presidente, le comunico che il contratto di concessione non è ancora stato sottoscritto tra le parti”. A dichiararlo è la dottoressa Antonella Bisceglia, commissario straordinario della Fiera del Levante che, in data 31 ottobre, risponde alla “richiesta di produzione e contestuale disponibilità alla partecipazione lavori di commissione” della commissione consiliare per la Trasparenza e il controllo strategico del Comune di Bari.

La missiva giunge dopo che il consigliere Sabino Mangano (M5S), lo scorso 6 settembre, aveva richiesto copia dell’atto costitutivo della newco Fiera del Levante srl e la bozza della convenzione sessantennale tra questa e l’Ente fieristico barese al sindaco Antonio Decaro. Non riuscendo ad ottenere risposta, Mangano aveva sollevato in commissione Trasparenza la questione.

“In pratica, nonostante i roboanti annunci mediatici del sindaco Decaro che la scorsa estate confermava che la convenzione si sarebbe siglata durante l’ultima campionaria, al 31 ottobre non risulta alcun documento firmato”, dichiara il consigliere 5 Stelle Sabino Mangano. “Da quel momento – prosegue – non si è saputo più nulla se non per bocca dei referenti emiliani di Bologna Fiere che, a seguito di una intervista sulla carta stampata, confermavano il loro interesse all’accordo. In pratica, dopo 3 lunghi anni trascorsi dalla chiusura del bando pubblico finalizzato alla cosiddetta privatizzazione e a distanza di ben 4 mesi dalle dichiarazioni dei protagonisti della vicenda, in primis Alessandro Ambrosi della Camera di Commercio di Bari e il sindaco Antonio Decaro, stiamo ancora discutendo di chiacchiere”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024