“Gentilissimo presidente, le comunico che il contratto di concessione non è ancora stato sottoscritto tra le parti”. A dichiararlo è la dottoressa Antonella Bisceglia, commissario straordinario della Fiera del Levante che, in data 31 ottobre, risponde alla “richiesta di produzione e contestuale disponibilità alla partecipazione lavori di commissione” della commissione consiliare per la Trasparenza e il controllo strategico del Comune di Bari.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

La missiva giunge dopo che il consigliere Sabino Mangano (M5S), lo scorso 6 settembre, aveva richiesto copia dell’atto costitutivo della newco Fiera del Levante srl e la bozza della convenzione sessantennale tra questa e l’Ente fieristico barese al sindaco Antonio Decaro. Non riuscendo ad ottenere risposta, Mangano aveva sollevato in commissione Trasparenza la questione.

“In pratica, nonostante i roboanti annunci mediatici del sindaco Decaro che la scorsa estate confermava che la convenzione si sarebbe siglata durante l’ultima campionaria, al 31 ottobre non risulta alcun documento firmato”, dichiara il consigliere 5 Stelle Sabino Mangano. “Da quel momento – prosegue – non si è saputo più nulla se non per bocca dei referenti emiliani di Bologna Fiere che, a seguito di una intervista sulla carta stampata, confermavano il loro interesse all’accordo. In pratica, dopo 3 lunghi anni trascorsi dalla chiusura del bando pubblico finalizzato alla cosiddetta privatizzazione e a distanza di ben 4 mesi dalle dichiarazioni dei protagonisti della vicenda, in primis Alessandro Ambrosi della Camera di Commercio di Bari e il sindaco Antonio Decaro, stiamo ancora discutendo di chiacchiere”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here