Bari, è già corsa alla poltrona di Decaro: la lista Canonico entra in Consiglio comunale

I giochi si sono già aperti. A più di un anno e mezzo dalle prossime amministrative

Ilaria De Robertis

Il primo passaggio è stato formalizzato a poche ore dall’annuncio dell’entrata in campo dell’ex consigliere regionale prima Udeur poi Pd, attuale presidente del Bisceglie Calcio, Nicola Canonico. Che con una nota aveva espresso la volontà di creare una o più liste civiche sotto il suo nome. Il tutto in vista delle amministrative 2019 quando l’attuale sindaco del Pd, Antonio Decaro, come già comunicato in più occasioni, proverà a confermare il suo incarico per altri cinque anni.

Oggi la lista Nicola Canonico è entrata in Consiglio comunale con l’adesione di Ilaria De Robertis, eletta nelle liste Pd poi passata nel Gruppo misto. “De Robertis – si legge in una nota ufficiale – terrà in aula un atteggiamento di valutazione non pregiudiziale delle proposte di deliberazione, avendo a cuore l’esclusivo interesse dei cittadini baresi”. In sostanza, sarà una indipendente, seguendo però le indicazioni appunto della nuova lista, pronta a confrontarsi con Decaro alle prossime amministrative.

Ma non solo Canonico si è fatto avanti. Ha già pubblicizzato la sua candidatura il presidente di Realtà Italia, Giacomo Olivieri.  Mentre ha invitato a coalizzarsi per un centrodestra più unito, in maniera tale da puntare fin da subito su un candidato unico, il consigliere comunale di opposizione Fabio Romito.

Insomma i giochi si sono già aperti. A più di un anno e mezzo dalle prossime amministrative.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here