VENERDì, 19 APRILE 2024
72,579 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,579 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, il Bari fra i sogni e il derby. Grosso e Petriccione: “Vogliamo il San Nicola pieno”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Dom, 19 Novembre 2017 - 09:00

La vittoria di ieri per 2-1 a Novara ha interrotto un digiuno esterno del Bari che durava da nove e mesi e 14 partite. E regalato ai pugliesi il primato ex aequo col Parma, in attesa del posticipo del Palermo, e una certezza: quella di poter lottare per la promozione in A. “Abbiamo fatto una partita complicata su un campo difficile – ha commentato l’allenatore del Bari, Fabio Grosso, dopo il match di Novara – ma siamo stati bravi a rimanere in gioco e sfruttare le azioni che abbiamo creato, dopo un primo tempo sottotono. Mi è piaciuto l’atteggiamento della ripresa, siamo stati in grado di fare una prestazione diversa. Volevamo portare a casa punti, ci teniamo stretta questa vittoria arrivata, forse, al termine della gara più sofferta. Ho sempre detto che questo gruppo ha molta qualità, lo dimostra la determinazione di chiunque scenda in campo”. Fra i migliori del Bari c’è stato l’olandese Anderson, “un ragazzo che si è messo subito a disposizione con grande voglia di crescere”.

Domenica prossima alle 12.30 il Bari affronterà al San Nicola il Foggia, in un derby destinato a vedere sugli spalti una sola tifoseria, quella barese: “Sarebbe bello giocarlo in una fantastica cornice di pubblico, come il San Nicola sa offrire. Mi auguro che possano esserci anche i tifosi foggiani” ha commentato Grosso.

“Questa è una vittoria importantissima – ha aggiunto il centrocampista Jacopo Petriccione, a segno allo stadio Piola – che attendevamo da tempo e che meritavamo, ci dà fiducia e morale. Finalmente è arrivata. Possiamo sempre migliorare, non mi è piaciuto come ho giocato nel primo tempo. Tutta la squadra ha margini di miglioramento molto importanti. Domenica, contro il Foggia, speriamo ci sia tanta gente allo stadio, questa vittoria ci ha dato slancio. L’abbraccio finale coi tifosi è stato molto bello, ringrazio tutti quelli che ci hanno seguito fino a Novara. La classifica si vedrà verso febbraio, marzo, è troppo corta in questo momento”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto di lusso di contrabbando introdotte...

Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo, all’esito di una complessa ed...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi messaggio di Emiliano prima dell’arresto...

L'ex commissario dell'Arti, Alfonso Pisicchio arrestato (ai domiciliari) con il fratello...
- 19 Aprile 2024

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024