MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,120 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,120 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, polemiche sulla commemorazione di Petrone. Alternativa Comunista contro la presenza del ministro Minniti

Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Novembre 2017 - 16:00
Foto Ansa

“Riteniamo una provocazione il fatto che il ministro dell’Interno, Marco Minniti, espressione di politiche repressive e razziste, venga a Bari a parlare di Benedetto Petrone”, il giovane militante comunista ucciso nel capoluogo pugliese da una squadra di fascisti, il 28 novembre del 1977.

Lo sostiene il coordinatore di Alternativa Comunista Puglia, Michele Rizzi, che questa mattina manifesta, insieme con un gruppo di persone aderenti ad alcuni collettivi, davanti alla sede del quotidiano La Repubblica che ha realizzato il videoracconto su Petrone, a 40 anni dal suo assassinio. Il video sarà proiettato domani, domenica 26 novembre al teatro Petruzzelli, alla presenza del ministro Minniti che affronterà il tema della avanzata delle destre in Europa.

La protesta di questa mattina è organizzata da Alternativa Comunista insieme con il collettivo studentesco Athena, i rappresentanti della “Ex Caserma Liberata”, e il collettivo “Non solo Marange”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dalla Striscia di Gaza a Bari,...

Sono arrivati nella notte a Bari tre giovani pazienti provenienti dalla...
- 10 Febbraio 2026

Lavori in via Argiro a Bari,...

Commercianti e residenti sul piede di guerra per i lavori di...
- 10 Febbraio 2026

Omicidio a Valenzano, dopo 23 anni...

Dalle prime ore dell’alba i Carabinieri del Comando provinciale di Bari...
- 10 Febbraio 2026

Branding e posizionamento: perché l’identità di...

In un mercato globale saturo, dove la tecnologia ha reso i...
- 10 Febbraio 2026