Cabtutela.it
acipocket.it

Un bando per l’individuazione di una società o privato cui affidare l’organizzazione, l’esecuzione e la gestione di un Festival delle arti di strada da realizzare nelle zone Ztl, Zse o pedonali della città di Bari entro il prossimo 31 dicembre.

L’obiettivo del Comune è “valorizzare le espressioni artistiche e, allo stesso tempo, animare gli spazi urbani durante le festività natalizie, promuovendo occasioni di qualità in cui gli artisti di strada possano esibirsi e mostrare le potenzialità attrattive dei loro spettacoli in luoghi pubblici (piazze, zone pedonali, strade)”, spiegano. La proposta deve prevedere iniziative di vario genere artistico che rientrino nella tipologia di arti di strada, stanziali e itineranti, (musicali, teatrali, figurative ed espressive nel senso più ampio), attraverso esibizioni che possano spaziare dalla rappresentazione teatrale alla musica dal vivo, dalla danza alla giocoleria, dall’arte circense alla clowneria.

“Le arti di strada e circensi – commenta Silvio Maselli – rappresentano, insieme alla danza, le più ancestrali forme di spettacolo. Per questo sono così amate dai bambini e dalle famiglie che si ritroveranno, nei giorni del Natale, riuniti intorno all’incanto e alla magia di artisti e funamboli, come nel mondo delle fiabe. Perché, a ben vedere, di questo abbiamo bisogno, di vivere insieme la serenità sognante della nostra meravigliosa città”.

È richiesta l’organizzazione di almeno 15 spettacoli che dovranno svolgersi nel corso di non meno di un fine settimana, nella fascia oraria che va dalle ore 18 alle 21. La proposta deve contenere il progetto complessivo per la realizzazione del festival, compreso il concept grafico, con la descrizione dei singoli spettacoli, l’indicazione degli interventi in modo dettagliato, nonché dei soggetti coinvolti, dei luoghi prescelti nelle zone Ztl, Zsr o pedonali della città di Bari e della durata del festival, la modalità di realizzazione, organizzazione e gestione, il piano economico e di comunicazione e promozione dell’iniziativa.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui