Cabtutela.it
acipocket.it
amgasbari

Il sesto posto nella classifica a squadre e molto di più. La Puglia è stata grande protagonista della Coppa Italia Giovanile Ciclocross 2017, disputata oggi a Silvelle di Trebaseleghe. La rappresentativa pugliese si è classificata sesta con 64 punti, alle spalle di Piemonte – 1 (119 punti), Lombardia – 1 (97), Veneto – 1 (79), Friuli V.G. – 1 (72) e Veneto – 2 (66).

Ettore Loconsole (Scuola di C. Asd Ludobike) e Vittorio Carrer (Team Eurobike) sono giunti rispettivamente secondo e quinto fra gli Allievi 1° anno. Sesto posto per Andrea Micaletto (Mtb Casarano) fra gli Esordienti 2° anno. Ilaria Scarpa (Ludobike) ha chiuso nona fra le Donne Allieve 1.

Il risultato più eclatante è arrivato però dal talento cristallino di Ivan Carrer, altro figlio d’arte, che non faceva parte della rappresentativa. Il giovane del Team Eurobike, leader di categoria al Giro d’Italia Ciclocross che potrebbe ipotecare domani, ha vinto la gara degli Esordienti 2° anno davanti al piemontese Filippo Borello e al lombardo Eros Cancedda.

“Abbiamo scelto di non mettere pressione a Ivan Carrer per puntare al risultato – ha commentato il responsabile del settore ciclocross, Piero Loconsolo – volendolo preservare per la prova del Giro d’Italia Ciclocross in programma domani: c’è una maglia rosa in palio. Poi ha visto che poteva forzare e allora gli abbiamo dato il via libera. Per quest’anno ci teniamo il sesto posto come comitato, l’anno prossimo punteremo a vincerla”.

Due pugliesi nei dieci anche fra gli Allievi 2° anno (Lorenzo De Rinaldis della Kalos 4° e Daniele Pugliese della Narducci Team L.Cofano 9°), applausi anche per Alessandro Ricchiuti dell’Orabiekrun quarto fra gli Allievi 1° anno.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui