Cabtutela.it
acipocket.it

Borse di studio coperte al 76 per cento, erogazione dei fondi in ritardo fino a 12 mesi, assenza cronica di alloggi per i fuori sede. Gli studenti dei collegi Adisu hanno organizzato un sit-in di protesta in piazza Umberto al fianco delle associazioni studentesche Uniba. “Difendiamo il diritto alla studio, in particolare contro le mancanze del servizio Adisu”, spiega nel video Simone Altamura, rappresentante collegio Dell’Andro” (in via Camillo Rosalba).

Secondo gli universitari “idonei ma non beneficiari” le risorse messe a disposizione dall’Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario sarebbero insufficienti per coprire la totalità delle borse di studio, anche a causa dell’aumento delle domande nell’ultimo anno. Il ritardo nell’erogazione arriva fino a 12 mesi, periodo di tempo in cui gli studenti a basso reddito sono costretti ad affrontare pensati disagi economici. Tra le richieste c’è anche la necessità di implementare il numero di posti letto, rivalutando strutture in abbandono o inutilizzate presenti sul territorio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui