DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,399 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,399 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, concerto straordinario in Cattedrale del coro della Cappella musicale pontificia Sistina

Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Dicembre 2017 - 20:00
cattedrale
Annunci

fal


Il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, su invito dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, terrà un concerto straordinario nella Cattedrale di Bari sabato 9 dicembre 2017 alle ore 21.

Il “Coro del Papa”, formato da 26 ragazzi e 26 adulti, diretto dal maestro monsignor Massimo Palombella, introdurrà al Natale, attraverso un repertorio del 1500/1600 di brani polifonici della scuola romana, custoditi nella biblioteca Apostolica Vaticana. Brani recentemente registrati per la Deutsche Grammophon. La “Cappella Sistina” è in continua tournée nel mondo, recentemente approdata, con grande successo, nel Sud Corea, negli Stati Uniti d’America e in Canada.

Domenica 10 dicembre alle 11 la messa nella Cattedrale di Bari presieduta dall’arcivescovo monsignor Francesco Cacucci, verrà animata dalla “Cappella Sistina” e dalla partecipazione di circa 400 cantori della Diocesi di Bari-Bitonto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inclusione socio abitativa dei lavoratori migranti,...

Sono stati prorogati fino alle ore 12.00 del 18 settembre 2026...
- 28 Giugno 2026

Bari, incidente poco prima dei curvoni...

Ancora un incidente sulla tangenziale, questa volta poco prima dei curvoni...
- 28 Giugno 2026

Ordine Ingegneri Bat, si insedia il...

  Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri...
- 28 Giugno 2026

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026