Il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, su invito dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, terrà un concerto straordinario nella Cattedrale di Bari sabato 9 dicembre 2017 alle ore 21.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

Il “Coro del Papa”, formato da 26 ragazzi e 26 adulti, diretto dal maestro monsignor Massimo Palombella, introdurrà al Natale, attraverso un repertorio del 1500/1600 di brani polifonici della scuola romana, custoditi nella biblioteca Apostolica Vaticana. Brani recentemente registrati per la Deutsche Grammophon. La “Cappella Sistina” è in continua tournée nel mondo, recentemente approdata, con grande successo, nel Sud Corea, negli Stati Uniti d’America e in Canada.

Domenica 10 dicembre alle 11 la messa nella Cattedrale di Bari presieduta dall’arcivescovo monsignor Francesco Cacucci, verrà animata dalla “Cappella Sistina” e dalla partecipazione di circa 400 cantori della Diocesi di Bari-Bitonto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here