Campo da basketball e da calcetto, spogliatoio e area bar. Il parco San Luca a Japigia, dopo quattro anni d’abbandono, è pronto a cambiare volto. Da domani fino all’8 agosto 2018 l’area verde (15 mila mq) tra via Archimede, via Rocca e via La Pira sarà interessata da lavori di riqualificazione: nuove alberature, realizzazione di due campi sportivi polivalenti dotati di spogliatoio e un’area ludica per bambini.

Oltre a percorsi pedonali e un edificio per attività di ristorazione. Il restyling è stato finanziato con 5,1 milioni di euro dal fondo regionale Pru – Programma di recupero urbano di Japigia.

Il parco visto dall’alto

Come mostra il video di Borderline24, questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore Giuseppe Galasso hanno effettuato un sopralluogo all’interno del parco San Luca: “La sfida della città è quella di animare le piazze e i parchi, oltre alle telecamere sono i cittadini a vigilare sul bene comune”, spiega nel video Decaro. “Il parco sarà aperto h24 per consentire il passaggio pedonale dei residenti”, ha aggiunto Galasso.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here