In manette a Foggia il boss della ‘società’ foggiana, Federico Trisciuoglio di 64 anni e il figlio Giuseppe, di 40, per provvedimenti di carcerazione emessi dalla Procura Generale di Bari. Sconteranno condanne per estorsione aggravata dal metodo mafioso: il padre è a sette anni di reclusione, il figlio a quasi cinque anni.
Federico Trisciuoglio ha già subito condanne per associazione mafiosa nell’ambito dei processi storici alla criminalità organizzata foggiana. La condanna per cui è stato ora riportato in carcere si riferisce alla operazione ‘piazza pulita’ del 2010 su estorsioni a funzionari dell’azienda municipalizzata Amica (raccolta e smaltimento dei rifiuti), che all’epoca era di proprietà del Comune. Gli Trisciuoglio imponevano le assunzioni anche grazie all’intermediazione di politici locali. Gli assunti venivano pagati anche se non lavoravano e quando funzionari dell’Amica tentarono di contestare queste mancanze, furono minacciati di morte da parte di Federico Trisciuoglio.
Foggia, arrestato per estorsione il boss Trisciuoglio
Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Dicembre 2017 - 13:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025