DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,396 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,396 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nel canalone rifiuti da un anno. La denuncia: “Nessuno li rimuove, c’è anche un cartello dell’assessorato al turismo”

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Dicembre 2017 - 08:45
foto (4) (1)
Annunci

fal


Un anno è passato ma i rifiuti nel canalone Lamasinata, segnalati dal Movimento Cinque Stelle, non sono ancora stati rimossi. La denuncia è del consigliere municipale Davide De Lucia. “Ai cittadini viene chiesto di impegnarsi per mantenere pulita la città, ma poi l’amministrazione non sembra dare il buon esempio, ancor di più in zone come questa dove sono presenti attività commerciali e palazzine residenziali”.

Tra i rifiuti c’è anche un cartello con la dicitura “Assessorato al Turismo”. “Ovviamente non bisogna dare per scontato la riconducibilità di questo cartello al Comune di Bari, potrebbe provenire da altri enti o essere un plagio, ma di sicuro il cartello spicca tra la sporcizia abbandonata in una zona che merita di essere ripulita al più presto, Ci sono zone – conclude De Lucia –  che vanno dalle campagne di Carbonara e Ceglie fino a via Ascianghi trasformate in discariche, ma nessuno fa nulla. Eppure la soluzione da attuare qui a San Girolamo è semplice: il sindaco dovrebbe far pulire la Lamasinata individuando l’ente o la società partecipata competente e, successivamente, far installare delle telecamere di videosorveglianza così da poter sanzionare i futuri sporcaccioni. Natale è vicino, regaliamo ai cittadini un quartiere pulito”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026

Sicurezza stradale: nasce Rete Italiana Mobilità...

Nasce Rete Italiana Mobilità Equa (RIME), che per la prima volta...
- 28 Giugno 2026

Sangue sulle strade, grave incidente a...

E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incidente avvenuto...
- 28 Giugno 2026

Condizionatori: accenderli costerà quasi 150 euro...

L’estate è ufficialmente iniziata, e le alte temperature registrate in diverse...
- 28 Giugno 2026