Colpirono con un petardo uno steward durante Bari – Foggia, denunciati nove tifosi: scattano i daspo

Hanno lanciato petardi durante la partita, ferendo anche uno steward


Nove persone sono state denunciate dopo il match tra Bari e Foggia del 26 novembre scorso. Nel corso dell’incontro al San Nicola e precisamente subito dopo il gol che ha sancito la vittoria del Bari per 1 a 0, si è assistito ad un fitto lancio di oggetti, compresi petardi, tra le due tifoserie. In particolare, un petardo lanciato dal settore occupato dai tifosi del Foggia è esploso vicino ad uno steward, procurandogli ferite.
A seguito dell’attività investigativa condotta da personale della Digos di Bari, con la collaborazione della Digos di Foggia e con l’ausilio tecnico del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, attraverso l’esame delle videoriprese effettuate dal personale e dall’impianto di videosorveglianza dello stadio San Nicola, si è giunti alla identificazione di alcuni degli autori delle diverse attività illecite consumate.
In particolare, sono state segnalate nove persone, di cui 6 tifosi del Foggia e 3 del Bari, per i reati di “lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive”, “violenza e minaccia nei confronti degli steward”, “possesso ed utilizzo di artifizi durante le manifestazioni sportive” e “lesioni personali”.
Nei confronti degli autori degli illeciti penali sono stati adottati anche provvedimenti amministrativi di D.A.SPO. (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) per tre anni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here