Nuovi infissi e finestre al posto dei pannelli antiestetici. Dopo il restauro parziale del 2009, la facciata in stile Liberty del teatro Margherita inizia ad arricchirsi di importati particolari architettonici. E’ in fase di completamento la cantierizzazione della società Rossi restauri per realizzare il polo delle arti contemporanee: tetti e sottotetti sono ignifughi, in corso l’aggiunta di infissi per porte e finestre, posa degli intonaci. “Il progetto prevede l’installazione di infissi e finestre al termine delle festività natalizie”, conferma Silvio Maselli, assessore alla Cultura.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Le sale interne dell’edificio storico costruito tra il 1912 e il 1914 nell’ansa del vecchio porto cambiano funzionalità. Dalla rivalutazione delle decorazioni sul soffitto ai particolari dei palchi e dei loggioni. Il foyer sarà una piazza al coperto, accessibile anche di sera dai primi mesi del 2019.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here