DOMENICA, 13 LUGLIO 2025
82,467 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,467 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari: spalti ridotti, coperti e più vicini al campo, dal Comune il primo ok al restyling del “San Nicola”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Ven, 29 Dicembre 2017 - 18:32
San Nicola

Si alla ristrutturazione del San Nicola, con spalti coperti e più vicini al terreno di gioco. No alla costruzione di un nuovo stadio. E’ quanto emerso dall’incontro fra Comune e Fc Bari 1908. “Oggi abbiamo incontrato la società di calcio della Bari e il presidente del Credito Sportivo – ha spiegato ai microfoni il sindaco Antonio Decaro – che ci hanno proposto due soluzioni. La prima riguarda la ristrutturazione dello stadio, la seconda un’ipotesi di delocalizzazione, quest’ultima esclusa dopo un’analisi costi-benefici, e nella logica dell’amministrazione di evitare ulteriore consumo di suolo e costruzione di ulteriori infrastrutture. Le soluzioni tecniche individuate riguardano l’avvicinamento degli spalti al campo di gioco, con riduzione dei posti, e la copertura degli spalti, che oggi non c’è. Nei prossimi giorni, sulla base degli ultimi studi, ci presenteranno il progetto completo”. In seguito, verrà aperta la conferenza di servizi che si esprimerà in merito. “La documentazione vista oggi e la presenza del Credito Sportivo – ha aggiunto Decaro – mi fanno pensare che ci avviamo verso la soluzione della questione stadio”.

“Più che soddisfatto” anche Cosmo Giancaspro, presidente della Fc Bari 1908. “Era un passo doveroso mostrare lo studio di fattibilità al sindaco e alle autorità preposte. Riteniamo di aver fatto un lavoro abbastanza corposo in poco tempo, grazie al supporto di B Futura e sono certo che sotto questo profilo” le parole di Giancaspro.

Poi un siparietto con Decaro. “Speriamo di andare in serie A, poi lo stadio lo sistemeremo”, ha punzecchiato il sindaco. E Giancaspro, di rimando: “Siamo ragionevolmente convinti che le due cose andranno di pari passo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, dopo il restyling l’evento per...

Domani, lunedì 14 luglio 2025 a Bari, nell’ex Istituto Nautico, in...
- 13 Luglio 2025

Puglia, lingua dei segni nei centri...

Parlare, capire, farsi capire. Per molti è un gesto quotidiano, automatico....
- 13 Luglio 2025

Cucina, ricco di omega 3: in...

Ricco di omega 3 e alleato della salute, in tavola oggi...
- 13 Luglio 2025

Un bilancio da bollino rosso per...

Un bilancio da bollino rosso per il Mar Mediterraneo, sempre più...
- 13 Luglio 2025