Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Il Comune ha segnalato i cartelloni anti vaccini al Ministero della Salute. Lo ha annunciato il sindaco Antonio Decaro direttamente sulla sua pagina Facebook in risposta alle polemiche sollevate in seguito all’affissione di una campagna contro l’obbligo vaccinale.

“La posizione dell’amministrazione sulla necessità dei vaccini, così come dichiarato dalla comunità scientifica, è chiara – si legge nel post di Facebook –  Sull’obbligatorietà a scuola abbiamo anche approvato un accordo con Asl e ufficio scolastico regionale al fine di non creare disagi alle famiglie all’atto dell’iscrizione all’anno scolastico. Per quanto riguarda il manifesto, il Comune non ha titolo a svolgere una verifica preventiva dei messaggi pubblicitari, né per gli impianti comunali, tanto meno per quelli privati. Sarebbe lesivo della libertà di espressione e di quella economica. Ovviamente, chi espone un messaggio ne è responsabile. In questo caso ci si può rivolgere alla magistratura ordinaria o agli organismi di autodisciplina pubblicitaria. Intanto il sindaco ha comunicato la presenza dei manifesti al Ministero della salute”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui