GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, stop alle supplenze nelle scuole di infanzia, famiglie preoccupate: “Enormi disagi, classi accorpate e orari ridotti”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 17 Gennaio 2018 - 17:00
scuola infanzia

Scuole di infanzia senza supplenti. Da una settimana il Comune di Bari non garantisce più le supplenze negli istituti. A comunicarlo la stessa amministrazione che ha invitato le dirigenti a sospendere il conferimento degli incarichi a tempo. Con notevoli ripercussioni per le famiglie: i bimbi invece di uscire ad esempio alle 16 escono tutti alle 13. La denuncia è della consigliera comunale Irma Melini che presenterà una interrogazione all’assessore all’Istruzione Paola Romano, chiedendo il ripristino immediato delle supplenze.

Le famiglie hanno mostrato preoccupazione per quanto sta avvenendo. “Alla Lioce a Poggiofranco – racconta una mamma – alcune maestre sono assenti per malattia e non sono garantite le supplenze per cui i nostri figli, che frequentano le classi a tempo pieno, anziché alle 16 escono alle 13! È successo venerdì scorso e oggi apprendiamo che da oggi fino a venerdì l’orario sarà questo! Per giunta, poiché il personale è carente, le uniche maestre in servizio devono gestire classi accorpate che superano lo spazio a disposizione nelle già poco capienti aule! Sono una mamma lavoratrice, per sopperire a questa situazione sarò costretta a mettermi in ferie perché non ho altre soluzioni e mi pare un po’ assurdo”.

Rassicurazioni arrivano dall’assessore Romano. “Per un obbligo di legge – spiega – il ministero ha chiesto la sospensione in attesa di esaminare la rendicontazione dello scorso anno che abbiamo inviato. Abbiamo però tenuto una serie di incontri anche con i sindacati e contiamo nel giro di pochissimo di ripristinare la situazione, ripeto non dipesa da noi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024