MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,803 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pallanuoto: il Bari ospita il Latina, avversario di battaglie decise nel finale

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Gennaio 2018 - 08:15
pallanuoto

“Loro si sono si sono rinforzati tanto rispetto allo scorso anno, hanno un bel gruppo e hanno cambiato allenatore, con Mirarchi, che ha grande esperienza in A1. Sarà dura, ma i ragazzi ci tengono tanto a questa sfida”. Antonello Risola delinea così le caratteristiche del prossimo avversario della sua Waterpolo Bari e l’approccio col quale i suoi giocatori proveranno a regalare altre soddisfazioni al proprio pubblico. Oggi, alle 15, allo Stadio del Nuoto, per la sesta giornata di serie A2 (girone Sud) di pallanuoto, torna la sfida tra le calottine biancorosse e Latina Pallanuoto. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto di Bari.

Una sfida che ha visto negli ultimi anni, a partire dagli incroci in B2, ripetute battaglie decise negli ultimi secondi. Negli ultimi incontri casalinghi ad avere la meglio sono stati sempre capitan Di Pasquale e compagni, ma domani sarà un’altra storia. Latina si presenta come seconda della classe, a 12 punti, reduce dalla netta vittoria con Arechi Salerno. Nel tredici di partenza annovera innesti di livello come Maras e Miglicaccio per puntare ai quartieri alti della classifica. La Waterpolo, reduce dalla sconfitta di Catania contro Muri Antichi, ha la metà esatta dei punti e l’obiettivo della salvezza senza passare dai play out.

“Con loro è sempre stata una sfida tiratissima – conferma Risola -. Ci conosciamo abbastanza ma dobbiamo affrontarli in modo determinato, senza paura, in maniera tranquilla, per cercare di metterli in difficoltà. Sulla carta, dopo la Rari Nantes Salerno, sono i più forti del torneo.  Il nostro compito sarà comunque quello di puntare sulla prestazione che è garanzia di risultato per il futuro. Il risultato di domani è relativo, è una conseguenza. L’importante è porre le basi per ciò che verrà”. Nel tredici biancorosso rientrano Padolecchia, Palmisano e Scamarcio, assenti nella trasferta siciliana. Assenze che, però, per Risola non devono apparire come alibi. “Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare – spiega – sui nostri errori, sia in fase difensiva che offensiva, a partire dallo saper sfruttare al meglio le situazioni da uomo in più. Ma ripeto, ciò che più conterà domani è la prestazione e migliorare il nostro livello di gioco con la massima concentrazione e attenzione”. L’ingresso allo Stadio del Nuoto sarà come sempre gratuito, la diretta della partita sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto a partire dalle 15.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024