SABATO, 20 APRILE 2024
72,612 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,612 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, detenzione e spaccio di stupefacenti: tre persone in manette

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Gennaio 2018 - 12:45

Tre persone sono state arrestate e undici segnalate per uso di droghe ad Andria, nel corso di un servizio ad ampio raggio dei Carabinieri, che ha intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei reati. Un uomo e una donna di Andria, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati in esecuzione a un ordine dell’autorità giudiziaria, dovendo espiare la pena di anni tre di reclusione ciascuno, poiché condannati per spaccio e detenzione di stupefacenti. Gli stessi, rintracciati presso le loro abitazioni, sono stati arrestati dai militari della Stazione Carabinieri e dell’Aliquota Operativa di Compagnia, per poi essere condotti in carcere a Trani.

I militari dell’aliquota radiomobile hanno invece arrestato in flagranza di reato, nel corso di un mirato servizio svolto all’interno della Villa Comunale, D.D., 40enne pregiudicato barlettano, notato mentre cedeva una dose di hashish ad un tossicodipendente. Bloccato nell’immediatezza, i militari sequestravano ulteriori cinque grammi della medesima sostanza, nascosta all’interno dei vestiti. Lo stesso, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. L’assuntore è stato invece segnalato alla Prefettura.

I capillari controlli eseguiti con le gazzelle nel centro urbano e nei vicoli del centro storico, inoltre, hanno consentito di individuare ben dieci persone sorprese nell’atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, tutte segnalate alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati circa 20 grammi di droga, tra marijuana, hashish ed cocaina.

Venti i militari che si sono aggiunti ai consueti servizi serali, 51 persone e 35 autovetture controllate, venti le contravvenzioni. Diciannove detenuti domiciliari sono stati sottoposti a ispezione

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’attore Solfrizzi dona suo pianoforte...

Uno strumento musicale messo a servizio della comunità, grazie alla generosità...
- 20 Aprile 2024

A Vieste scavi per lavori pubblici...

Nel corso degli scavi per lavori pubblici nel centro di Vieste,...
- 20 Aprile 2024

Boom enoturismo esperienziale in Puglia: in...

Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio...
- 20 Aprile 2024

Europee, Forza Italia Puglia sceglie i...

Paolo Dell'Erba, 54 anni, imprenditore e consigliere della Regione Puglia, Laura...
- 20 Aprile 2024