GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, i medici incalzano Emiliano: “Mantenga la promessa: i soldi ci sono, adesso nuove assunzioni”

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Febbraio 2018 - 17:00
Michele Emiliano

“Ora che i soldi ci sono si facciano le assunzioni così come promesso nei vari incontri di categoria”. Lo chiede al presidente della Regione, Michele Emiliano, il segretario dell’Universo sanità sindacato medici ospedalieri (Ussmo) di Puglia, Franco Lavalle, sottolineando che “in più occasioni il governatore” ha riferito che “le assunzioni sarebbero state legate al risparmio sulla spesa farmaceutica” e quindi “ora che il risparmio è stato operato e ci aspettiamo le assunzioni promesse”.

“Ussmo – sottolinea Lavalle – ha appreso con grande interesse ed ha accolto con favore la notizia che la Regione Puglia ha superato positivamente il tavolo congiunto Mef-Salute-Agenas-Aifa in merito al controllo della spesa sanitaria. Le direttive operate hanno portato ad uno sbocco di fondi residui di 209.858 milioni di euro. È stato lo stesso presidente Emiliano a riferire che la Regione Puglia ha superato tutte le adempienze relative all’esercizio 2015 ed il relativo sbocco dei fondi; mentre per il 2016 sono ancora in corso le verifiche. Ora che i soldi ci sono – ribadisce il segretario di Ussmo Puglia – si facciano le assunzioni così come promesso nei vari incontri di categoria. Assunzioni necessarie, anzi indispensabili, per ridurre le liste di attesa e per iniziare a sopperire all’ultra decennale blocco del turnover in Puglia e che ci auguriamo portino un pò di sollievo al superlavoro di medici ed operatori sanitari”.

“Ora i soldi iniziano ad esserci – chiosa Lavalle – e il periodo lacrime e sangue da parte del personale medico e sanitario potrebbe essere finito. Almeno lo speriamo. Ora le promesse devono tramutarsi in realtà. Noi saremo in vigile attesa. I cittadini saranno in vigile attesa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024