MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,803 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, i medici incalzano Emiliano: “Mantenga la promessa: i soldi ci sono, adesso nuove assunzioni”

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Febbraio 2018 - 17:00
Michele Emiliano

“Ora che i soldi ci sono si facciano le assunzioni così come promesso nei vari incontri di categoria”. Lo chiede al presidente della Regione, Michele Emiliano, il segretario dell’Universo sanità sindacato medici ospedalieri (Ussmo) di Puglia, Franco Lavalle, sottolineando che “in più occasioni il governatore” ha riferito che “le assunzioni sarebbero state legate al risparmio sulla spesa farmaceutica” e quindi “ora che il risparmio è stato operato e ci aspettiamo le assunzioni promesse”.

“Ussmo – sottolinea Lavalle – ha appreso con grande interesse ed ha accolto con favore la notizia che la Regione Puglia ha superato positivamente il tavolo congiunto Mef-Salute-Agenas-Aifa in merito al controllo della spesa sanitaria. Le direttive operate hanno portato ad uno sbocco di fondi residui di 209.858 milioni di euro. È stato lo stesso presidente Emiliano a riferire che la Regione Puglia ha superato tutte le adempienze relative all’esercizio 2015 ed il relativo sbocco dei fondi; mentre per il 2016 sono ancora in corso le verifiche. Ora che i soldi ci sono – ribadisce il segretario di Ussmo Puglia – si facciano le assunzioni così come promesso nei vari incontri di categoria. Assunzioni necessarie, anzi indispensabili, per ridurre le liste di attesa e per iniziare a sopperire all’ultra decennale blocco del turnover in Puglia e che ci auguriamo portino un pò di sollievo al superlavoro di medici ed operatori sanitari”.

“Ora i soldi iniziano ad esserci – chiosa Lavalle – e il periodo lacrime e sangue da parte del personale medico e sanitario potrebbe essere finito. Almeno lo speriamo. Ora le promesse devono tramutarsi in realtà. Noi saremo in vigile attesa. I cittadini saranno in vigile attesa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024