Una donna cammina per strada, fa per prendere le chiavi di casa dalla tasca del cappotto e le cade per terra un anello. Non un anello qualsiasi, ma un oggetto dal valore affettivo, oltre che economico, enorme. Si tratta, infatti, di un gioiello in oro bianco con cinque diamantini regalatole dal padre che non c’è più. Quando si accorge di averlo perso è disperata. Di istinto pensa di pubblicare un appello su un gruppo Facebook e, poco dopo, qualcuno la contatta e ha indietro il prezioso oggetto.

E’ la storia a lieto fine di una signora di Casamassima. La donna ha perso il suo anello dal valore affettivo inestimabile nel pieno centro del paese a Sud di Bari, vicino Piazza Moro. Ma grazie alla sua caparbietà e all’onestà delle persone che lo hanno raccolto per terra lo ha riavuto indietro. Con un po’ di insistenza, infatti, ha convinto i gestori della pagina Facebook “Amo Casamassima”, che ha una comunità di oltre 12 mila utenti, di pubblicare l’annuncio, rivolto a chiunque avesse trovato il gioiello, per poterglielo recapitare. I gestori della pagina, nella quale spesso sono pubblicati post di persone che hanno smarrito chiavi o animali, erano un po’ restii. Questo perché reputavano molto improbabile che chi avesse trovato l’anello l’avrebbe poi restituito. E invece, tempo un quarto d’ora dall’annuncio, la donna è stata contattata da una coppia di Turi, pronta a rivolgersi ai carabinieri, che volentieri ha ridato l’anello alla legittima proprietaria, felicissima per il lieto fine della sua disavventura.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here