Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

E’ morto a 78 anni l’attore e registra Luigi Angiuli, uno dei veterani del teatro barese. Fondatore della compagnia Vello d’oro, ha collaborato con le principali realtà teatrali della città: Abeliano, Piccolo, Duse.

Tra le sue opere La Testimonianza (Processo a Gesù) andato in scena in sessanta chiese pugliesi. Ha diretto anche il corteo storico durante la festa di San Nicola, appuntamento molto sentito nel capoluogo pugliese. Angiuli aveva cominciato a fare teatro alla fine degli anni Cinquanta. La sua lunga carriera era stata omaggiata anche, nel 2007, con il premio Mediterraneo alla carriera. “Luigi Angiuli mi è sempre apparso, nel suo garbo infinito, ubiquo – ricorda l’assessore comunale alla Cultura, Silvio Maselli – ovunque si parlasse di teatro, ovunque si facesse teatro, lui c’era. Una passione felice e incondizionata per la recitazione di qualità, per la messa in scena. Bari perde un suo prezioso concittadino. Ha potuto trasmettere la sua passione alle giovani generazioni, a partire dalle bravissime figlie. Una vita ben spesa. Grazie, Maestro”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui