VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, domani Bari-Spezia al San Nicola. Grosso: “E’ il momento di confermarci”

Pubblicato da: redazione | Lun, 26 Febbraio 2018 - 16:00

E’ già tempo di vigilia per il Bari di Fabio Grosso. Si gioca infatti domani sera la settima giornata di ritorno del campionato di Serie B, con i biancorossi – terzi a 6 punti dall’Empoli e a 5 dal Frosinone – impegnati in casa con Lo Spezia. Micai e soci sono reduci da tre vittorie di fila ma il tecnico invita la squadra a non cullarsi sugli allori, vista la forma dell’avversaria e la possibile stanchezza dei suoi: “Torniamo in campo a distanza di brevissimo tempo. Abbiamo affrontato un viaggio lungo di rientro – ha detto oggi Grosso – e oggi è solo il secondo giorno di allenamento per preparare la partita. Bisogna capire chi ha recuperato bene le energie per affrontare una sfida molto difficile. E trovare la continuità che finora, a parte Terni, abbiamo ottenuto soltanto quando dovevamo reagire. Siamo stati bravi appunto nei momenti meno difficili, meno bravi quando dovevamo confermarci”.

Dopo 17 giornate, lo Spezia erano sedicesimo con 20 punti. In dieci turni, i liguri sono risaliti al settimo posto riuscendo quasi a raddoppiare il bottino (39 punti). Una rimonta costruita sulla solidità difensiva: i bianconeri vantano la miglior difesa con 24 reti incassate, appena 5 negli ultimi dodici incontri. “Lo Spezia? È in una forma ottimale, sia fisica che psicologica e sia tecnica – ha aggiunto Grosso – è l’esempio lampante di come si può cambiare il proprio campionato. Erano partiti in sordina, adesso stanno facendo molto bene. Sono un mix di giovani interessanti e salgo ottimi valori. È una squadra carica di entusiasmo, che vorrà fare un’ottima gara. Noi sappiamo che sarà una partita lunga e abbiamo la consapevolezza di voler fare bene”.

Bari-Spezia, in programma domani 27 febbraio alle ore 20.30, sarà diretta dall’arbitro Francesco Fourneau della sezione di Roma coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini e Mattia Scarpa, mentre il quarto uomo sarà Aleandro Di Paolo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024