Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

E’ arrivata al secondo posto Valentina Lomaistro di Bari al campionato italiano di cake designer con l’opera “La clown terapia”, dedicata al grande e rivoluzionario medico Patch Adams, quello della “risoterapia” per regalare il sorriso ai bambini gravemente malati, reso immortale del celebre film con protagonista Robin Williams.

Valentina si è dovuta arrendere solo all’architetta di professione, pasticcera e cake designer per vocazione, così come si definisce la milanese che ha realizzato ora il suo sogno di diventare campionessa d’Italia. Terzo posto per Maria Principessa, di Rieti, con “Tutti i migliori sono matti”, che riproduce i personaggi stralunati, poetici e surreali di Johnny Depp, da Edward Mani di forbici a Jack Sparrow de “I Pirati dei Caraibi”.

La giuria ha valutato le diverse capacità degli artisti in gara: le abilità, l’attinenza al tema, la precisione, la fantasia e la creatività, tutte caratteristiche molto importanti per decretare il miglior cake designer italiano. L’appuntamento con i prossimi campionati di cake dasign è ora per il prossimo anno, quando la Federazione internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria organizzerà a Milano il Campionato del mondo, che si terrà in contemporanea a quello di pasticceria.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui