Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Trovata a Japigia una mitraglietta Skorpion, di provenienza dell’Est Europa, munita di due caricatori bifilari contenenti complessivamente 35 proiettili calibro 7.65 mm. Browning.
In particolare, il recupero della pericolosa arma è scaturito dagli intensificati controlli effettuati nel quartiere in seguito alla scarcerazione del boss, Domenico Monti. I controlli sono stati attuati anche mediante l’utilizzo di un drone con visori notturni, già utilizzato a Bari nei giorni del G7 per vigilare sulle aeree interessate dal vertice internazionale, le cui  immagini, giunte alla Sala Operativa della Questura, hanno fatto rilevare movimenti sospetti che stavano avvenendo sui terrazzi condominiali di alcune palazzine situate in via Gugliemo Appulo, proprio in prossimità del domicilio di  Monti.
A seguito di ciò, sono stati allertati alcuni equipaggi della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura, peraltro già presenti in zona, che, recatisi sul posto individuato dal drone, su uno dei terrazzi perlustrati, hanno rinvenuto e sequestrato la mitraglietta Skorpion. L’arma, occultata all’interno di una borsa termica,  si presentava in perfetto stato di conservazione e pronta all’uso.
Sono in corso indagini volte ad accertare la paternità dell’arma, nonché esami tecnico – balistici da parte della Polizia Scientifica tesi a verificarne l’eventuale utilizzo in precedenti azioni di fuoco.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui