VENERDì, 19 APRILE 2024
72,577 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,577 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pesistica, Acquaviva due volte regina sulla strada per i tricolori

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Marzo 2018 - 09:00

La Fitness Center Acquaviva bissa il titolo conquistato dalla selezione femminile e si aggiudica anche il titolo a squadre maschile, precedendo Pesistica Capurso e Accademia Atletica Veneziano, nella fase regionale di qualificazione maschile juniores ai campionati di Pesistica. Conferme per i “soliti” Massaro e Ganaj, già campioni nella fase seniores, mentre le sorprese si chiamano Marco La Gioia e Antonio Scaramuzzi.

Nella palestra dell’Istituto Comprensivo Falcone di Copertino la società acquavivese si è aggiudicata la competizione, organizzata da Fipe Puglia in collaborazione con la Body’s Training Copertino.  A darsi battaglia sono stati 46 atleti di 17 società sportive diverse si sono dati battaglia a suon di alzate sulle pedane, facendo registrare diverse misure che potrebbero valere una qualifica per i campionati nazionali in programma in Valle d’Aosta a fine aprile.

Nella categoria 56 kg conferma per Ermir Ganaj della Crossfit 080 Bari, con una misura che gli sarebbe valso il successo anche nelle categorie 62 kg e 69 kg, vinte rispettivamente da Fabio Santamaria (Ftiness Center Acquaviva), davanti al suo compagno di squadra Gianni Giorgio, e da Claudio Cervelli (Pesistica Capurso), che precedendo Francesco Magistro e Antonio Leogrande ha completato un podio tutto capursese. Gran misura nella categoria 77 kg per Marco La Gioia (Hard Work Valenzano) che ha preceduto il favorito Antonio Uva della Pesistica Capurso, che comunque si è accreditato con una misura che dovrebbe valergli la qualificazione ai campionati italiani. Titolo regionale alla sua seconda gara per Francesco Martella (Tarantula) nella categoria 85kg, mentre nella 94kg ha trionfato il giovanissimo Antonio Scaramuzzi, 16 anni (Angiulli – Bari). Si conferma Vanni Massaro con 285 kg totali nella categoria 105 kg, mentre nella +105 trionfa Francesco Rizzo della Accademia Atletica Veneziano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024