MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, movida fuori controllo. L’appello del Comitato della zona umbertina: “Subito regole per i locali notturni” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 30 Marzo 2018 - 12:15

Un consiglio monotematico (3 aprile) per richiedere la tutela delle aree urbane di pregio architettonico, storico e ambientale. Il centrodestra (prima firmataria Irma Melini), a sostegno del Comitato per il decoro e la salvaguardia di largo Adua, invita il sindaco Antonio Decaro e la giunta ad applicare la legge 64 n.59/2010 in modo da porre un freno a spaccio, movida fuori controllo, deregolamentazione delle nuove attività commerciali.

Dopo diffide e riunioni, i residenti della zona umbertina si sono incontrati questa mattina nel Palazzo di città: “Noi rappresentiamo tutti, anche i commercianti – spiega nel video Mauro Gargano, presidente del Comitato – conviviamo con la violenza. E’ difficoltoso ammettere che questa zona della città è diventata un punto per lo spaccio di droga. Ma ci preoccupano anche le difficoltà quotidiane per la viabilità. Chiediamo ancora una volta l’intervento dell’Amministrazione”.

“La zona Umbertina non è l’unica area di pregio – ha aggiunto Irma Melini, Gruppo Misto – Mercoledì prossimo arriva in aula una monotematica per regolamentare diversamente una zona che merita più attenzione. Assistiamo a una deregulation totale delle nuove attività commerciali, vanno applicate le norme per il decoro urbano e l’inquinamento acustico. Dal Libertà a Ceglie, fino a Santo Spirito, sono tante i quartieri della città che possono essere riconosciuti come luoghi di rilevanza storico-artistico”.

All’incontro sono intervenuti anche i rappresentati dei commercianti: “Alcuni regolamenti ci impongono limitazioni, sono necessarie delle deroghe per non incorrere in pesanti sanzioni”, ha concluso l’avvocato Rosanna Sodano.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024