Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Fino a domani tre squadre si contendono la finale di Coppa Italia: Squash Domus Roma, Centrobrecce Napoli e la squadra di Bari. Allo Squash Center (via S. Caterina 16) si sta svolgendo un triangolare con campioni internazionali e grandi emozioni sul parquet.

“Consiglio a tutti di provare questo sport, un mix tra atletismo e ritmi altissimi”, spiega nel video Andrea Torricini, nel team di Roma e campione italiano 2008. “Bari è la mia seconda casa, il movimento squash è in crescita vedo molti giovani, forse più di quanti ne vedo a Londra”, ha aggiunto l’asso inglese Paul Carnero, barese d’adozione. “Ci sono ancora poche donne che si approcciano allo squash, l’ambiente qui è davvero accogliente”, ha concluso Paola Fitigato. Nel team del Bari, anche un nazionale naturalizzato italiano e istruttore Bilal Khan, atleta fuggito dal Pakistan per inseguire il sogno dello squash. E Luca Lasciarrea.

Lo sport riconosciuto dal Comitato Olimpico deriva dal tennis in versione indoor. Con la racchetta si colpisce la pallina di gomma che deve sbattere sul muro frontale. I giocatori si alternano nel “box” (come mostra il video).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui