Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Molfetta si prepara ad accogliere papa Francesco: 40 mila fedeli previsti, 30 mila già registrati, 260 tra giornalisti e operatori accreditati da tutto il mondo. “Alle 8.30 di venerdì mattina la zona di massima sicurezza sarà interdetta”. Il questore di Bari Carmine Esposito ha presentato il piano di sicurezza che prevede 10 varchi d’accesso controllati con sistema speciale di videosorveglianza, blocco pedonale dalle 4, divieto dello spazio marittimo (solo tre pescherecci nel porto) e divieto di sorvolo. “Quando sorge il sospetto si procederà con le perquisizioni”, aggiunge nel video Carmine Esposito.

E’ stato messo a punto anche un sistema d’emergenza sanitaria. O in caso di evento terroristico e di attacco chimico-nucleare, in stretta attualità con il presunto uso di gas in Siria. Fino al termine dell’evento religioso (intorno alle 13), residenti e commercianti dovranno mostrare un documento d’identità per passare dalla “zona rossa”. Il percorso di Francesco a bordo della “papa mobile” interessa il lungomare di Molfetta, dal punto di atterraggio dell’elicottero al palco per la celebrazione.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui