GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,733 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,733 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano da Bari: “Governo M5S-Lega? Un disastro di cui è responsabile Renzi”

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Maggio 2018 - 15:45

“Provate a immaginare cosa significa fare le elezioni amministrative quando la destra e il M5S lavorano in modo congiunto. Sarà un disastro per il centrosinistra e per il Pd, del quale ovviamente Renzi si assume totalmente la responsabilità. Perchè è l’unico soggetto di tutto il Partito democratico, assieme a pochi suoi amici, ad avere impedito il governo tra Pd e M5S. E di questo dovrà assumersi la responsabilità per gli anni che verranno”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo ai giornalisti sulla formazione del nuovo governo sulla base dell’intesa M5s-Lega. Emiliano ne ha parlato oggi a margine della posa della prima pietra per una caserma dei carabinieri nel Policlinico di Bari.

“Mi auguro – ha aggiunto – possa succedere ancora qualcosa che faccia rinsavire il Pd, o meglio quella parte del Pd che non ha voluto per nessuna ragione il governo con il M5s. Perché questa saldatura (tra M5s e Lega, ndr) rischia di rendere inutile la nostra attività politica almeno nei prossimi anni. Le ultime dichiarazioni dell’ex segretario Renzi sono riuscite a creare un meccanismo politico secondo me molto dannoso per il centrosinistra, per la sinistra e per il Pd, nel quale abbiamo fatto ricongiungere il M5s con la Lega, abbiamo trasformato e per certi versi aiutato Berlusconi a fare un figurone. Perché Berlusconi fa un passo indietro nell’interesse del Paese mentre il Pd non è stato capace di fare un passo indietro nell’interesse del Paese. Era più importante cercare di stabilire chi avesse ragione”.

“Avere ragione in politica, nella vita, ha il suo peso, è indiscutibile – ha rilevato Emiliano – ma nella costruzione del futuro, quando l’unico obiettivo è stabilire se hai torto o ragione, o se hai avuto torto o ragione nel passato, è un disastro». «E il disastro – ha concluso – si sta consumando”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024