DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,393 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,393 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il giovane talento della barese Valentina Roncone si aggiudica il concorso nazionale di Musica “Igor Stravinsky”

Pubblicato da: redazione | Lun, 21 Maggio 2018 - 21:00
concorso di musica
Annunci

fal


Valentina Roncone, 12 anni, barese, allieva di canto di Unika, Accademia dello spettacolo di Bari, ha vinto il primo premio assoluto del 19° Concorso nazionale di Musica “Igor Stravinsky” 2018 come solista di canto leggero nella categoria fino ai 14 anni. La giovane vincitrice che si è esibita nella canzone “Controvento” di Arisa è stata accompagnata dalla maestra Loredana Savino.

Il Concorso che prevede esecuzioni con vari strumenti musicali, musica d’insieme, gruppi corali e orchestrali, si è svolto nel Castello Baronale ‘Martucci’ di  Valenzano (Ba) dal 12 al 20 maggio. Altri due allievi di Unika si sono aggiudicati il secondo posto in questa edizione 2018: Aurora Sabato e Pasquale Magnisi.

Per il secondo anno consecutivo l’Accademia ha potuto annoverare altri vincitori. Nell’edizione precedente il primo posto fu conquistato da Giorgia Papavero e il secondo da Deva Cesarano. Unika, che quest’anno compie 15 anni dalla sua fondazione, ha l’obiettivo di preparare i giovani artisti ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo ma anche di contribuire al processo di sviluppo educativo dei più giovani attraverso le discipline delle arti e dello spettacolo. Alcuni grandi artisti che si sono formati ad Unika sono stati ammessi in strutture di fama internazionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Condizionatori: accenderli costerà quasi 150 euro...

L’estate è ufficialmente iniziata, e le alte temperature registrate in diverse...
- 28 Giugno 2026

Furto nella villa della sindaca di...

Furto nella villa della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone. Il...
- 28 Giugno 2026

Diagnosi più rapide e accurate: premiato...

Il progetto DIPNET – DIPole NETwork engineering for sub-attomolar digital quantitative...
- 28 Giugno 2026

Polignano, bagni pubblici tra blatte e...

Bagni pubblici invasi dalle blatte, sporchi e chiusi nel pieno del...
- 28 Giugno 2026