VENERDì, 19 APRILE 2024
72,573 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,573 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, i tifosi del Bari si dividono ma Giancaspro è sereno: “Noi danneggiati”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Sab, 26 Maggio 2018 - 17:30

Doveva essere il giorno dell’avventura playoff, dei sogni di serie A da innaffiare con la smisurata passione dello stadio San Nicola. Di Bari-Cittadella, il match slittato – assieme all’intero programma dei playoff – per la vicenda che ha portato alla penalizzazione di due punti della squadra, dovuta alle inadempienze sulla documentazione fiscale. E invece un sabato di discussioni al bar e sui social, con la tifoseria del Bari spaccata in due, mentre il Bari si dice “sereno” in vista dell’appello e pronto a studiare misure per il rimborso dei 9mila biglietti già venduti per la sfida che – stando alla penalizzazione – dovrà essere giocata a campi invertiti, quindi al “Tombolato” di Cittadella.

Tifosi divisi, dunque. Da un lato c’è chi ritiene inqualificabile il “comportamento tenuto dalla Lega della serie B in danno all’intera tifoseria biancorossa”, dall’altro chi punta il dito contro il presidente Cosmo Giancaspro e la società e lo ha manifestato con striscioni in vari punti della città.

Giancaspro è intanto tornato a parlare a Sky Sport 24, dicendo la sua sulle responsabilità legate a tempistiche del processo sportivo e slittamento dei playoff. “Stiamo preparando il ricorso alla sentenza che prevede la penalizzazione di due punti. Riteniamo che ci siano tutte le circostanze per affrontare con serenità il giudizio di secondo grado – le parole di Giancaspro – avendo prodotto documentazione dell’avvenuto pagamento. Mi preme sottolineare come non siamo stati noi a chiedere il rinvio al 1 giugno, bensì la Procura Federale. Avremmo auspicato che già il 15 maggio si fosse presa una decisione, alla luce anche dell’inizio dei playoff e per evitare problemi organizzativi un po’ a tutti. Il 21 maggio, ho appreso dell’istanza chiesta dal Cittadella, durante un’assemblea dei soci di Lega B, di anticipare l’udienza dal 1 giugno al 25 maggio. Una richiesta che, a detta dei miei legali, il Cittadella poteva presentare direttamente all’udienza del 15 maggio. Solo il 24 maggio, poi – ha proseguito Giancaspro – la Lega B attraverso un Comunicato Ufficiale, ha reso noto il nuovo calendario. Intanto, però avevamo venduto 9.000 biglietti. Nessun problema, nei prossimi giorni, determineremo le modalità di rimborso. Resta il fatto, che la dilatazione dei tempi di giudizio e la successiva inspiegabile accelerazione, ci ha creato problemi a livello organizzativo e sportivo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, estate dietro l’angolo: lidi e...

Ci siamo l'estate è alle porte. È già arrivato il clima...
- 19 Aprile 2024

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024