Mercoledì 30 e giovedì 31 maggio cinquanta aziende incontreranno gli studenti del Politecnico di Bari nel campus “Quagliariello” di via Orabona, per far conoscere il mondo del lavoro ai ragazzi e orientarli su opportunità e prospettive attuali. Si tratta della seconda edizione del Career Fair Poliba, una manifestazione organizzata dall’ufficio Placement del Politecnico, con un programma di rapide presentazioni pubbliche, incontri faccia a faccia, seminari e workshop sui temi del momento, a cura di manager ed esperti aziendali di vari settori. Dalla meccanica di precisione all’elettronica, dalle telecomunicazioni all’informatica, passando per la logistica, le costruzioni, l’energia e anche l’alimentazione, le realtà produttive e commerciali più rappresentative del territorio e degli ambiti di studio del Politecnico saranno a disposizione di aspiranti ingegneri e architetti, laureandi e neolaureati dei vari corsi di laurea.

Il “Career Fair” è stato finanziato nell’ambito del più ampio progetto Poliba4Place, selezionato con l’avviso pubblico regionale “Azioni di potenziamento dei servizi di orientamento erogati dalle Università pugliesi”, dedicato a chi muove i primi passi verso il lavoro. Il programma della manifestazione prevede per ognuna delle due giornate, dalle 9 alle 13.30, presentazioni aziendali di 30 minuti (speed brand) e dalle 14.30 alle 18 colloqui individuali (speed date) con gli addetti alle risorse umane. Sono previsti anche seminari/laboratori per consolidare e sviluppare le competenze necessarie all’inserimento nel mondo del lavoro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here