Cabtutela.it

Si è conclusa la lunga, intensa ed appassionante settimana di finali giovanili Crai U18M giocata tra Massafra e Castellaneta con la vittoria dello scudetto U18 maschile da parte del Volley Segrate 1978 che con un ruolino di marcia ai limiti della perfezione chiude la settimana di finali con una vittoria netta sui pari età della Cucine Lube Civitanova con un 3-0 che cuce sulle maglie dei leoni il tricolore di categoria.

Trascinati da un super Gironi, autore di 14 punti ed eletto MVP della finale, Segrate ha dominato il match riuscendo ad annullare diverse palle set ai marchigiani in un primo parziale chiuso a proprio favore col punteggio di 29-27 da un punteggio di 24-21 a favore di Civitanova. Decisivo nel primo parziale, e più in generale nell’intera gara, anche lo schiacciatore di Segrate Kristian Gamba, autore di 21 punti e miglior schiacciatore delle finali. Il secondo set, caratterizzato da un sostanziale equilibrio fino alle fasi finali del match quando Segrate ha ingranato la marcia giusta chiudendo il set 25-20. Terzo set senza troppa storia con Segrate avanti 16-9 nella parte centrale del set, poi 21-11 per il definitivo 25-17 che ha cucito sulle maglie di Segrate lo scudetto U18 maschile 2017/2018.

Nella finale per il terzo posto a vincere sono stati i pugliesi della Materdominivolley.it Castellana Grotte che al tie-break hanno avuto la meglio sui lombardi del Vero Volley Monza giunti alla finalina dopo aver dominato il proprio girone sia nella fase di qualificazione che nella fase finale. L’abbraccio degli oltre 300 atleti ha dato a tutti l’arrivederci sui campi di gara per la prossima stagione dopo una settimana ricca di emozioni nel segno del volley.

Leandro Mosca (Cucine Lube Civitanova) è stato premiato come miglior centrale, Kristian Gamba (Volley Segrate 1978) come miglior schiacciatore, Damiano Catania (Materdominivolley.it Castellana Grotte) è il re dei liberi, Nicola Zonta (Volley Segrate 1978) il palleggiatore più bravo, Fabrizio Gironi (Volley Segrate 1978) Mvp.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui