SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari una nuova sede di Cassa depositi e prestiti: “Opportunità di crescita per i Comuni”

Pubblicato da: redazione | Mar, 19 Giugno 2018 - 19:00

Un punto di riferimento per le regioni Puglia, Molise e Basilicata. Obiettivo: potenziare e migliorare l’attività di supporto alla gestione finanziaria degli Enti Locali, sia attraverso una serie di incontri con le singole amministrazioni sul territorio, sia attraverso l’organizzazione di eventi formativi in collaborazione con le Associazioni locali di categoria (Anci, Ifel, Upi e altri). Stamattina il sindaco Antonio Decaro ha incontrato i responsabili dello sportello territoriale barese di Cassa Depositi e prestiti, già attivo da qualche giorno a Bari, in via Argiro 25, con cui ha condiviso una serie di obiettivi e iniziative per i prossimi mesi.

Già in queste ore le amministrazioni locali, quindi, possono rivolgersi allo sportello territoriale per verificare le loro esigenze e chiedere di portare avanti attività.

“È una buona notizia per il nostro territorio e per i Comuni che dialogano con la Cassa – ha commentato il sindaco Antonio Decaro -. Avere a disposizione della nostra città uno sportello e una consulenza qualificata può essere un grande aiuto per i Comuni, soprattutto i più piccoli, e può aprire grandi opportunità di crescita per la nostra comunità oltre a rappresentare un riconoscimento importante per Bari. Da sindaco di Bari e dell’Area metropolitana sono particolarmente orgoglioso che il completamento di questa nuova missione della CDP coincida con l’impegno, da me assunto in qualità di presidente dell’Anci, di avvicinare il più importante istituto finanziario di investimenti pubblici ai bisogni delle comunità locali e degli enti territoriali. Oggi ho incontrato funzionari e dirigenti della Cdp che seguiranno le attività su Bari”.

L’ufficio territoriale di Bari agisce da unico punto di contatto con gli esperti di Cdp e delle società del Gruppo, Sace e Simest, per approfondimenti su temi quali l’accesso al credito, i prodotti assicurativi e finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative del gruppo sul territorio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024