Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Un punto di riferimento per le regioni Puglia, Molise e Basilicata. Obiettivo: potenziare e migliorare l’attività di supporto alla gestione finanziaria degli Enti Locali, sia attraverso una serie di incontri con le singole amministrazioni sul territorio, sia attraverso l’organizzazione di eventi formativi in collaborazione con le Associazioni locali di categoria (Anci, Ifel, Upi e altri). Stamattina il sindaco Antonio Decaro ha incontrato i responsabili dello sportello territoriale barese di Cassa Depositi e prestiti, già attivo da qualche giorno a Bari, in via Argiro 25, con cui ha condiviso una serie di obiettivi e iniziative per i prossimi mesi.

Già in queste ore le amministrazioni locali, quindi, possono rivolgersi allo sportello territoriale per verificare le loro esigenze e chiedere di portare avanti attività.

“È una buona notizia per il nostro territorio e per i Comuni che dialogano con la Cassa – ha commentato il sindaco Antonio Decaro -. Avere a disposizione della nostra città uno sportello e una consulenza qualificata può essere un grande aiuto per i Comuni, soprattutto i più piccoli, e può aprire grandi opportunità di crescita per la nostra comunità oltre a rappresentare un riconoscimento importante per Bari. Da sindaco di Bari e dell’Area metropolitana sono particolarmente orgoglioso che il completamento di questa nuova missione della CDP coincida con l’impegno, da me assunto in qualità di presidente dell’Anci, di avvicinare il più importante istituto finanziario di investimenti pubblici ai bisogni delle comunità locali e degli enti territoriali. Oggi ho incontrato funzionari e dirigenti della Cdp che seguiranno le attività su Bari”.

L’ufficio territoriale di Bari agisce da unico punto di contatto con gli esperti di Cdp e delle società del Gruppo, Sace e Simest, per approfondimenti su temi quali l’accesso al credito, i prodotti assicurativi e finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative del gruppo sul territorio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui