I finanzieri della Compagnia di Monopoli hanno sottoposto a sequestro 83 piante di marijuana ed ulteriore sostanza stupefacente già essiccata e pronta per la consumazione, occultati all’interno di un terreno di Polignano a Mare (BA), e su un terrazzo di un’abitazione nel centro abitato.
L’illecita coltivazione è stata scoperta nel corso di un’attenta perlustrazione eseguita nelle campagne polignanesi che ha permesso di individuare un 51enne del posto, mentre era intento ad irrigare il terreno, nel quale erano coltivate ben 53 piante di marijuana, alcune alte anche due metri. La successiva ed immediata perquisizione eseguita presso il domicilio del responsabile, ha consentito di rinvenire, non con poco stupore, un’ulteriore piantagione realizzata sul terrazzo, composta da 30 piante di marijuana, coltivate in vasi, ed abilmente occultate da teli ombreggianti. All’interno dell’abitazione, inoltre, sono stati trovati un dispositivo artigianale di ventilazione ed alcuni prodotti chimici utilizzati per la coltivazione e fertilizzazione delle piante di marijuana, oltre a 1,300 chili di foglie essiccate e semi di cannabis, 35,4 grammi di hashish, nonché tutto il materiale idoneo per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente.
Polignano, scoperte due piantagioni di marijuana sul terrazzo e in campagna: arrestato 51enne
Pubblicato da: redazione | Mer, 4 Luglio 2018 - 08:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...
L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
redazione
- 5 Dicembre 2025