Cabtutela.it
acipocket.it

L’aula della Camera ha approvato con 275 voti favorevoli e 219 contrari (nessun astenuto) il decreto legge sul “regolare e ordinato svolgimento di procedimenti e processi penali nel periodo necessario a consentire interventi di edilizia giudiziaria per il Tribunale di Bari”. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato (scade il 21 agosto).

L’intervento si è reso necessario a seguito della dichiarata inagibilità da parte del comune di Bari, lo scorso 31 maggio, degli immobili adibiti a uffici giudiziari. Nel periodo necessario all’amministrazione per individuare soluzioni alternative sono così sospesi fino al prossimo 30 settembre, tra i vari termini, i processi penali pendenti, in qualunque fase e grado, davanti al tribunale di Bari e il corso della prescrizione. Sono previste eccezioni alle sospensioni, come, in particolare, i giudizi per direttissima.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui