LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,229 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,229 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, all’ospedale Moscati si staccano calcinacci: interrogazione al direttore Asl

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:07
Ospedale Moscati

“Nella mattinata della vigilia di Ferragosto, sollecitato da alcuni pazienti e operatori sanitari, sono stato per l’ennesima volta all’ospedale Moscati per verificare le serie condizioni in cui versa la struttura e ancora una volta mi sono trovato di fronte calcinacci e pezzi d’intonaco staccatisi dalle pareti esterne e rovinosamente caduti al suolo. Non è la prima volta, anzi sull’argomento ho anche presentato un’interrogazione, ma ancora una volta torno a chiedere al direttore generale della Asl di Taranto, Rossi: perché non ci adoperiamo per la  messa in sicurezza?”

A denunciare l’accaduto è il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini, attraverso una lettera indirizzata al direttore generale della Asl di Taranto

“Ho chiesto al direttore generale un incontro – spiega Perrini – , da tenersi nei prossimi e insieme ai tecnici, per effettuare un ulteriore sopralluogo e capire quali sono i motivi di questo distacco:  si tratta di materiali scadenti o mancata  regolare manutenzione? A queste evidenti problematiche se ne aggiungono altre di disagio pratico – il cittadino, l’utente ha ragione –  le strade attorno alla struttura sono prive di illuminazione e l’assenza di segnaletica nei pressi dell’ospedale”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Trasporti, da oggi tornano i treni...

A partire da oggi, lunedì 3 agosto riparte la circolazione ferroviaria...
- 3 Agosto 2026

Incidente nel Foggiano, un morto e...

A causa di un incidente stradale, è temporaneamente chiusa una corsia...
- 3 Agosto 2026

Bari, in piazza Redentore area giochi...

L’area giochi di piazza Redentore, nel quartiere Libertà di Bari, resta...
- 3 Agosto 2026

Quando deglutire diventa impossibile: al Miulli...

L'Ospedale Miulli di Acquaviva amplia l'offerta di trattamenti mini-invasivi introducendo la Z-POEM (Zenker...
- 2 Agosto 2026