VENERDì, 19 APRILE 2024
72,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,586 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuova vita per il sottopassaggio Marconi: addio alle ragnatele e alla scarsa sicurezza, il Comune potenzia luci e telecamere

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:10

Dopo le denunce sulle condizioni di degrado in cui versa il sottopassaggio Marconi che collega Japigia con Madonnella e a pochi giorni dall’avvio dei lavori per il ponte di viale Traiano, che sarà chiuso per mesi, il Comune corre ai ripari e avvia interventi di manutenzione per rendere la struttura più sicura e funzionale.

Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, in risposta all’ennesima richiesta dei residenti della zona. “Adesso che il cavalcavia di via Imperatore Traiano verrà chiuso – scrive un cittadino su Facebook –  per chi come me deve attraversarlo per forza anche nelle ore serali, non sarebbe il caso almeno di sistemare le telecamere del sottopasso del Marconi, guaste da una vita e mai più aggiustate o dobbiamo aspettare che succeda prima qualche spiacevole “inconveniente”? Sarà pur un piccolo tratto ma credo che la gente, soprattutto donne, si sentano un tantino più sicure se hanno la possibilità di guardare prima chi c’è dall’altra parte”.

Pronta la replica del Comune. “Sono in corso – ci spiega Galasso – i lavori di manutenzione delle telecamere che presto saranno anche collegate in tempo reale alla stazione della polizia locale, garantendo maggiore sicurezza e un sistema più efficiente di registrazione delle immagini. In quel sottopassaggio sarà potenziato anche l’impianto di illuminazione”. Il Comune inoltre garantirà una maggiore pulizia, cosa che non viene effettuata da tempo, visto le ragnatele sulle plafoniere. “Ci siamo mossi per tempo – conclude Galasso – proprio perché prevediamo che quel sottopassaggio diventerà molto più utilizzato in seguito alla chiusura di viale Traiano. Stiamo puntando a renderlo più confortevole e sicuro”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la dichiarazione d’amore in corso...

"Perché non si tratta di conquistare mille persone, ma di conquistarne...
- 19 Aprile 2024

Bari – Pisa: la storia. Aquilani:...

Mancano soltanto cinque partite al termine del campionato e il Bari...
- 19 Aprile 2024

Cosmo: in concerto una grande festa...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “L’ultima festa” – Cosmo E’...
- 19 Aprile 2024

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024