MARTEDì, 03 NOVEMBRE 2026
93,266 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,266 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, tra scalette arrugginite e ratti: la denuncia sul degrado di Pane e pomodoro – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:11
scale pane e pomodoro
“L’estate sta finendo è vero, ma sono bastati dieci minuti ed un telefonino per documentare le condizioni di assoluta inadeguatezza di Pane e Pomodoro, il lido che nell’immaginario collettivo è la spiaggia dei baresi”. A parlare è Italo Carelli, consigliere municipale.
“Le immagini riportano le condizioni di rischio in cui migliaia di cittadini baresi e tantissimi sfortunati turisti hanno utilizzato il lido. L’accesso al mare da pontili decrepiti, attraverso scale arrugginite e collocate su scogli scivolosi – commenta Carelli –  hanno messo a rischio l’incolumità dei bagnanti per una stagione intera e se l’amministrazione comunale non prenderà adeguati provvedimenti, continueranno a minacciare gli avventori del lido per tutto settembre ed oltre. Chi per tutelare la propria salute ha rinunciato al bagno a Pane e Pomodoro, e si è accontentato della tintarella e di un po’ di relax in riva al mare, ha corso comunque rischi gravissimi al lido. I cittadini baresi più volte ci avevano segnalato la presenza di topi e non è stato difficile durante il nostro sopralluogo incontrarli e documentarne la presenza”.
“Per un lido come Pane e Pomodoro – conclude –  amministrato direttamente dal Comune di Bari, la responsabilità dello stato dei luoghi ricade tutta sul sindaco e la sua giunta che devono assicurare una adeguata manutenzione degli impianti per prevenire incidenti ai bagnanti ed i conseguenti danni per le casse comunali”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tabacco riscaldato, possibili effetti su pressione...

Bastano due stick di tabacco riscaldato per provocare alterazioni misurabili nell'organismo,...
- 2 Novembre 2026

Infezioni negli ospedali, 500mila casi l’anno...

Ogni anno in Italia si registrano circa 500mila infezioni correlate all'assistenza...
- 2 Novembre 2026

Barletta, dimessa dal pronto soccorso con...

Una terapia da seguire a casa, prescritta dopo alcuni esami e...
- 2 Novembre 2026

Bari, alla Fiera del Levante tornano...

Quasi 300 espositori, il 15% in più rispetto alle ultime edizioni,...
- 2 Novembre 2026