Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Tutti i traghetti in arrivo a Bari e Brindisi dalla Grecia sono giunti oggi regolarmente a destinazione. Possibili ritardi potranno registrarsi domani, a quanto si apprende dall’autorità di sistema portuale del Mediterraneo.

La situazione, tuttavia, viene continuamente monitorata. Vengono costantemente seguiti gli sviluppi della vicenda. Le criticità sono dovute allo sciopero in Grecia del personale dei traghetti da e per le isole, che potrebbe essere esteso di alcuni giorni. I sindacati chiedono un aumento del 5% degli stipendi, congelati da anni per la crisi del debito, a fronte dell’offerta del governo di un aumento dell’1%.

AGGIORNAMENTO DELLE 19

Sono stati annullati, considerata la proroga dello sciopero in Grecia, gli arrivi dei traghetti previsti domani su Bari. Non arriveranno le navi delle compagnie Superfast e Ventouris Ferries provenienti dai porti ellenici. È stato cancellato anche l’arrivo domani a Brindisi della nave «Corfù» della compagnia Grimaldi. La comunicazione è stata ufficializzata nel pomeriggio. In un primo momento erano stati annunciati solo ritardi: la situazione, in continua evoluzione, viene monitorata dalle autorità marittima e portuale. La situazione viene continuamente monitorata tanto dall’autorità marittima, quanto dall’autorità di sistema portuale del Mediterraneo. In Grecia sciopera il personale dei traghetti da e per le isole che chiede un aumento più sostanzioso dello stipendio congelato da diversi anni per la crisi del debito.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui