Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Anche quest’anno la Polizia di Stato sarà presente con uno spazio espositivo all’ingresso del nuovo padiglione della Fiera del Levante.

I Sommozzatori ed i poliziotti della Squadra Nautica mostreranno gli acqua scooter, le mute e il materiale in uso alla Specialità, raccontando l’importanza del loro utilizzo nei diversi teatri operativi in cui operano. Gli Artificieri saranno presenti con il furgone attrezzato, il veicolo remotizzato (robot), il cannoncino ad acqua neutrex, la tuta antiesplosione e le Unità Cinofile.
Il Nucleo Tiratori Scelti esibirà alcuni manichini che indosseranno la divisa extraurbana (mimetica) e attrezzature specifiche utilizzate dai manovratori di corda. Saranno inoltre esposti veicoli d’epoca della Polizia di Stato e l’elicottero attualmente impiegato presso il IX Reparto Volo di Bari.

La Polizia Scientifica, infine, allestirà un gazebo presso il quale fornirà informazioni sulle attività di sopralluogo, dattiloscopia, balistica, chimica forense, falso documentale e attività di ordine pubblico.  Adiacente al gazebo sarà allestita la simulazione di una “scena del crimine”; esposto anche il FULLBACK, mezzo specialistico di recente progettazione e produzione: un pick-up che permetterà di portare sulla scena del crimine tutte le strumentazioni e gli accessori necessari alla migliore esecuzione del sopralluogo tecnico di Polizia Scientifica. Da martedì sarà esposto anche il MOVING LAB in dotazione alla Polizia Scientifica di Bari, laboratorio mobile brandizzato con scene delle attività di polizia.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui