lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it
acquapertutti-aqp

“Non abbiamo certezza sulle date ma sappiamo che la questione periferie sarà introdotta nel decreto sicurezza. C’è un impegno pubblico da parte del Presidente del Consiglio. Abbiamo però spiegato a Conte che se entro la prossima settimana non ci sarà una risposta saremo costretti a interrompere le relazioni istituzionali e a bloccare la Conferenza unificata”. Lo ha detto il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, parlando con i giornalisti in occasione della visita istituzionale in Fiera del Levante.

“Il Paese – ha sottolineato il sindaco – è riuscito, grazie alle presenza di Conte all’inaugurazione della Fiera del Levante, a recuperare i fondi per le periferie. Sono 1 miliardo e 600 milioni di euro e c’è l’impegno del premier. Non li abbiamo ancora recuperati – ha rilevato Decaro – ma c’è l’impegno per la prossima settimana a introdurre in un decreto nuovamente i fondi, e a spalmarli nei prossimi tre anni senza bloccare le attività dei Comuni”.

“Sono fondi – ha concluso il presidente Anci – che attualmente abbiamo perso e credo che la prima giornata in Fiera abbia aiutato le periferie di questo Paese a recuperare anche una speranza per il futuro, soprattutto per le nuove generazioni”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui