GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Cgil su inchiesta editore Gazzetta del Mezzogiorno: “Garantire continuità per i lavoratori e giornale”

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Settembre 2018 - 10:15

“Senza alcuna forzatura possiamo affermare che la storia della Gazzetta del Mezzogiorno coincide con la storia e la memoria di Bari, un processo osmotico che ha visto il quotidiano crescere insieme al territorio e sostenerlo nei momenti di difficoltà e valorizzando le sue eccellenze”.

Con queste parole la segretaria generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Bari, Giga Bucci, esprime preoccupazione e solidarietà nei confronti della redazione e di tutti i lavoratori dello storico quotidiano pugliese.

“La Gazzetta è stata una palestra di confronto delle idee – prosegue Bucci -, di tutte le idee, un punto di riferimento per i cittadini e anche per la classe dirigente. E non è mai mancata l’attenzione alle tematiche sociali e del lavoro, ancora oggi, strumento fondamentale nel narrare la fase difficile che vive l’economia della nostra regione e le ricadute occupazionali. Basterebbero da sole queste ragioni per dire che le vicende giudiziarie che coinvolgono l’editore della Gazzetta non possono e devono mettere a rischio la vita del nostro quotidiano di Puglia e Basilicata. Ma la Gazzetta – aggiunge Bucci –  è assieme anche una grande impresa, che dà lavoro a centinaia di persone tra dirette e nell’indotto. E ai Commissari giudiziari il compito di garantire continuità operativa in una fase già difficile che attraversava l’azienda. Non possiamo e non vogliamo perdere né un grande riferimento di informazione e opinione né un solo posto di lavoro, e la Cgil di Bari sarà impegnata, nel pieno rispetto dell’autonomia – conclude – della magistratura e con forte fiducia nel suo operato, affinché tutto questo si concretizzi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024