SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,361 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,361 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, a 104 anni cade si opera al femore e torna subito a camminare: “Mangio di tutto e bevo birra”

Pubblicato da: Gino Martina | Sab, 29 Settembre 2018 - 10:17
(Foto di repertorio)
Annunci

fal


Si chiama Rachele e ha 104 anni. E’ la dimostrazione vivente che l’età anagrafica non corrisponde per tutti a quella biologica. La donna di Taranto, infatti, nei giorni scorsi è stata sottoposta a un intervento chirurgico nel reparto di ortopedia dell’ospedale Santissima Annunziata. I medici le hanno inserito una protesi all’anca dopo la rottura del femore dovuta a una caduta.

La donna, infatti, era inciampata in casa, dove vive assieme alla figlia, che ha poco più di 80 anni, e svolge tutte le mansioni domestiche da sola, si diverte con le parole crociate e svolge una vita serena. Ciononostante sia rimasta vedova da giovane. La signora Rachele dopo l’operazione, una rarità per persone di quella età, si è rimessa subito in sesto, è tornata a camminare e non vede l’ora di poter tornare a casa. La donna avrebbe dichiarato al personale medico di cibarsi di un po’ di tutto e bere anche birra. 

“Operare una paziente ultracentenaria non è un fatto consueto – spiega il direttore generale dell’Asl – , e ancor più straordinario è il fatto che un intervento su una persona di quest’età riesca perfettamente e metta la persona operata nelle condizioni di riprendere normalmente le attività della sua vita quotidiana”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Afa e 40 gradi, scatta l’allerta...

Scatta l'allerta nelle stalle pugliesi con il bollino rosso per l'ondata...
- 27 Giugno 2026

Bari, guerra della parmigiana nei lidi:...

Chiunque sia cresciuto a Bari e dintorni custodisce una precisa memoria...
- 27 Giugno 2026

Costruzioni: in Puglia nel primo trimestre...

Nel primo trimestre del 2026 gli investimenti pubblici dei Comuni in...
- 27 Giugno 2026

Ondate di calore, la Asl Bari...

Oltre 1.000 visite domiciliari effettuate in meno di un mese e...
- 27 Giugno 2026